SERVIZI DI PULIZIA PROFESSIONALI IN TRENTINO
SCEGLI QUELLO CHE FA AL CASO TUO
SANIFICAZIONE AMBIENTI

Aiutiamo, in questo momento di emergenza sanitaria, aziende, imprenditori e liberi professionisti a SANIFICARE i loro ambienti secondo la Circolare del Ministero della salute (circolare completa) in maniera tale che la salute di titolari, famigliari, collaboratori e clienti possa essere preservata.
ESTRATTO DELLA CIRCOLARE DEL MINISTERO DELLA SALUTE
Pulizia di ambienti non sanitari
In stanze, uffici pubblici, mezzi di trasporto, scuole e altri ambienti non sanitari dove abbiano soggiornato casi confermati di COVID-19 prima di essere stati ospedalizzati verranno applicate le misure di pulizia di seguito riportate.
A causa della possibile sopravvivenza del virus nell’ambiente per diverso tempo, i luoghi e le aree potenzialmente contaminati da SARS-CoV-2 devono essere sottoposti a completa pulizia con acqua e detergenti comuni prima di essere nuovamente utilizzati.
Per la decontaminazione, si raccomanda l’uso di ipoclorito di sodio 0,1% dopo pulizia.
Per le superfici che possono essere danneggiate dall’ipoclorito di sodio, utilizzare etanolo al 70% dopo pulizia con un detergente neutro.
Durante le operazioni di pulizia con prodotti chimici, assicurare la ventilazione degli ambienti.
Tutte le operazioni di pulizia devono essere condotte da personale che indossa DPI (filtrante respiratorio FFP2 o FFP3, protezione facciale, guanti monouso, camice monouso impermeabile a maniche lunghe, e seguire le misure indicate per la rimozione in sicurezza dei DPI (svestizione).
Dopo l’uso, i DPI monouso vanno smaltiti come materiale potenzialmente infetto.
Vanno pulite con particolare attenzione tutte le superfici toccate di frequente, quali superfici di muri, porte e finestre, superfici dei servizi igienici e sanitari. La biancheria da letto, le tende e altri materiali di tessuto devono essere sottoposti a un ciclo di lavaggio con acqua calda a 90°C e detergente. Qualora non sia possibile il lavaggio a 90°C per le caratteristiche del tessuto, addizionare il ciclo di lavaggio con candeggina o prodotti a base di ipoclorito di sodio).
Oggi, in un contesto dove la nostra più grande fragilità (la salute) è messa a dura prova, le pulizie, devono essere viste come un argine di contenimento per fermare questa pandemia.
AZIENDE E UFFICI

Aiutiamo aziende, imprenditori e liberi professionisti a vivere in ambienti organizzati, ordinati e sani attraverso la DISCIPLINA DEL PULITO che fa in modo che tutti gli attori facenti parte dell’ impresa siano più produttivi, operativi e creativi in maniera tale che l’azienda stessa possa differenziarsi sul mercato con la semplice conseguenza di vederne aumentata la propria redditività.
Offriamo delle pulizie professionali a Trento e zone limitrofe:
- Ordinarie: con scadenza giornaliera, tri settimanale, bi settimanale, una volta in settimana
- Periodiche: vetri, pareti attrezzate, pulizie di fondo, deceratura/ceratura pavimenti, pulizia approfondita superfici in ceramica, cristallizzazione
- Straordinarie: post tinteggiatura, trasloco etc.
CONDOMINI

Il nostro scopo è rendere semplice all’amministratore il tanto discusso servizio di pulizia all’interno dei condomini in maniera tale che i signori condomini abbiano sempre ben chiaro il servizio che verrà erogato, il giorno in cui verrà eseguito, l’addetto che lo eseguirà e il referente della nostra azienda al quale, per qualsiasi motivo, potranno rivolgersi.
Le nostre pulizie professionali a Trento e dintorni, si suddividono in:
- Pulizie ordinarie: giornaliere, tri settimanali, bi settimanali, una volta in settimana secondo le esigenze della struttura
- Pulizie periodiche: vetri, ascensori, tunnel garage, cristallizzazione marmi
- Pulizie straordinarie: interventi dopo tinteggiatura, servizi mirati dopo eventi imprevisti o altro
ASSOCIAZIONI E ORATORI

Aiutiamo associazioni e oratori a pianificare interventi mirati che permettano loro di ottimizzare al massimo le loro strutture in maniera tale che possano essere utilizzate da terzi facendo si che possano reinvestire i ricavi per nuovi fini associativi.
La pianificazione precisa delle pulizie professionali a Trento e Provincia, prevede:
- Interventi ordinari: a seconda delle esigenze si suddividono in giornalieri, tri settimanali, bi settimanali o una volta in settimana
- Interventi periodici: con una pianificazione precisa si organizzano pulizie vetri, igenizzazione cucine, pulizia palestre, sanificazione bagni e spogliatoi, ripristino pavimentazioni palestre, pulizia approfondita pavimenti di ogni genere
RESIDENCE

Aiutiamo imprenditori turistici, agenzie di locazione turistica attraverso la DISCIPLINA DEL PULITO a far si che le loro strutture risultino un luogo accogliente, ordinato, organizzato e pulito in maniera tale che i loro clienti restino soddisfatti e lascino una recensione positiva alle strutture.
I nostri servizi di pulizia professionale si suddividono in:
- Pulizie stagionali: giornaliera, bi settimanale, tri settimanale o una volta in settimana
- Pulizie periodiche: igenizzazione approfondita riapertura/chiusura struttura
- Pulizie straordinarie: interventi specifici dovuti a ristrutturazioni, tinteggiatura etc.
APPARTAMENTI E CASE PRIVATE

Aiutiamo donne, uomini, famiglie attraverso la pianificazione, l’organizzazione e l’ordine a pulire le loro case in maniera tale che possano destinare la loro risorsa più importante, IL TEMPO, alla priorità del momento (figli, genitori anziani, lavoro etc.).
Le pulizie professionali che offriamo a Trento e dintorni sono:
- Pulizie ordinarie: manutenzione giornaliera, bi settimanale o settimanale
- Pulizie periodiche: le cosi dette “pulizie di Primavera o di Natale”, pulizia vetri, sistemazione/pulizia garage e cantine
- Pulizie straordinarie: pulizia di cantiere, pulizia/sanificazione per trasloco, pulizia per tinteggiatura etc.
VETRI IN QUOTA

Aiutiamo imprese, scuole e privati attraverso la pianificazione, l’organizzazione, la comunicazione dell’occupazione del suolo pubblico e privato a pulire le superfici vetrate.
Le pulizie delle superfici vetrate che offriamo a Trento e dintorni sono:
- Pulizie di manutenzione: lavaggio delle superfici vetrate.
- Pulizie di ristrutturazione: prevede una manutenzione specifica di superfici vetrate che da lungo periodo non vengono pulite.
PULIZIE DI CANTIERE

Aiutiamo privati, aziende e imprese a programmare la pulizia di fine cantiere dei propri locali nuovi o ristrutturati.
Le pulizie di cantiere di superfici commerciali o private prevedono:
- pulizia vetri, infissi e serramenti da residui di cantiere
- pulizia rivestimenti verticali di bagni e cucina
- pulizia sanitari: box doccia, vasca, wc, lavandino, bidet
- pulizia pavimenti con l’ausilio di attrezzatura idonea al tipo di superficie (pvc, linoleum, legno, laminato, gress, ceramica ecc.)
CLIENTI FELICI
TESTIMONIANZE

“Ho conosciuto Sabrina, titolare della Ditta La Rapida, tramite un’amica che la conosceva molto bene.
Quello che mi ha fatto decidere a lavorare con loro è stata l’impressione immediata di serietà e professionalità, unita ad una
grande capacità della titolare di comprendere le nostre necessità e suggerire le soluzioni migliori per risolvere i problemi.
Ora, lavorando con loro, queste prime impressioni si sono confermate nella realtà e siamo molto contenti di come lavorano.
Pertanto consiglierei vivamente la collaborazione con questa Ditta.
Se dovessi riassumere in tre aggettivi Sabrina e l’Impresa di Pulizie La Rapida direi: seri, competenti, puntuali.”
– Serena Cimadom, Presidente Associazione Oratorio S. Antonio –

“Ho conosciuto Sabrina e la ditta La Rapida grazie al nostro amministratore di condominio; cercavamo infatti una ditta affidabile e puntuale a cui demandare la pulizia e la cura delle parti comuni.
Fin da subito mi è sembrata un’azienda seria: la titolare ha voluto che venisse nominato un referente con cui interagire in caso di necessità e ha introdotto un metodo di lavoro semplice, rigoroso ed efficace. La professionalità di Sabrina e delle dipendenti della sua ditta si manifesta non solo nell’ottima capacità di capire le esigenze e di proporre le soluzioni migliori, ma anche nell’accurato svolgimento dei lavori, nella puntualità e nella celerità delle comunicazioni. I loro principali punti di forza sono il continuo mettersi in gioco, la continua ricerca del miglioramento e l’essere sempre responsabili del proprio operato.
Tre aggettivi per descrivere Sabrina e La Rapida? Tempestivi, precisi ed efficienti.”
– Martina Berlanda, Condomine –